Salsomaggiore chiave per Schenetti

Il pilota di Maranello, iscritto con la Peugeot 208 R2 di Baldon Rally, è alla ricerca di punti pesanti per la Coppa Rally ACI Sport e per la Michelin Zone Rally Cup.

Per tanti l’inizio del mese di Agosto è sinonimo della partenza per le vacanze, non per Sandro Schenetti che si vedrà impegnato, nell’imminente weekend, ad affrontare un banco di prova decisivo per le sorti dei propri obiettivi stagionali.

Il pilota di Maranello, affiancato da Alberto Corradi alle note, tornerà a sedersi al volante della Peugeot 208 R2 del team Baldon Rally, in occasione della seconda edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally ACI Sport e per la Michelin Zone Rally Cup, entrambe per la quinta zona, difendendo i colori della scuderia Rally Team.

Un appuntamento importante, pedina cruciale per potersi godere le vacanze con il sorriso.

Scorrendo la classifica della CRZ Schenetti occupa attualmente la quarta posizione, in classe R2B, con sole nove lunghezze di ritardo dalla leadership e due eventi ancora da disputare, Salsomaggiore e Modena, quest’ultimo in programma per la metà di Settembre.

Testa a testa nell’ambito della serie monomarca, della casa di pneumatici francese, dove il maranellese controlla saldamente le operazioni, vantando diciotto punti di margine su Turrini.

 

“Un altro debutto per noi in quinta zona” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “e di questo dobbiamo ringraziare Schenetti che ci ha rinnovato la fiducia. Assieme stiamo dando vita ad un’ottima stagione. Abbiamo chiuso secondi al Colline di Romagna e quarti al RAAB, ci troviamo in una posizione decisamente buona per i due suoi obiettivi stagionali. Siamo pronti a mettergli a disposizione tutta la nostra esperienza e competenza perchè sappiamo quanto importante sia il Salsomaggiore Terme. Sarà un momento cruciale per la stagione di Sandro e daremo tutto il nostro meglio per permettergli di godersi le vacanze, in totale serenità e pace.”

 

Una breve ma suggestiva cerimonia di partenza vedrà impegnato Schenetti nella serata di Sabato, trasferimento che lo condurrà dal centro di Salsomaggiore Terme verso il riordino.

La gara vera e propria si svilupperà nella sola giornata di Domenica 4 Agosto, con nove prove speciali, caratterizzate da un chilometraggio abbastanza contenuto ma non da sottovalutare.

Tre i tratti cronometrati da ripetere, ciascuno per tre tornate: “Tabiano” (7,40 km), “Pellegrino Parmense” (6,80 km) e “Varano” (6,85 km), per una sessantina complessivi di speciale.

 

“Sulla carta la gara non sembra presentare particolari difficoltà” – aggiunge Baldon – “visto che tutte e tre le prove speciali hanno una lunghezza inferiore ai dieci chilometri. Questo si traduce in una lotta più serrata perchè ogni errore si pagherà a caro prezzo, essendo i potenziali distacchi minimi a livello di cronometro. Saremo i primi di classe a partire, una classe molto ben nutrita e variegata. A contendere il successo a Sandro ci saranno altri undici concorrenti, pronti a dare battaglia. L’avversario diretto nella Michelin Zone Rally Cup non figura nell’elenco iscritti così come tutti quelli che lo precedono nella classifica della Coppa Rally ACI Sport di zona. Ecco come questo Salsomaggiore Terme si presenta un’occasione da non farsi sfuggire. Abbiamo la possibilità di dare una spallata decisiva nelle due serie. Vogliamo e dobbiamo farlo.”

PARTNERS
MEDIA PARTNERS
NOLEGGIO
null

PEUGEOT 208 R2

Richiedi un preventivo per la Peugeot 208 R2.

Noleggio Suzuki Swift R1 turbo: rally, salita, pista ed altri eventi

SUZUKI SWIFT R1

Richiedi un preventivo per la Suzuki Swift R1 turbo.

Noleggio Peugeot 106 N2: rally, salita, pista ed altri eventi

PEUGEOT 106 N2

Richiedi un preventivo per la Peugeot 106 N2.

Noleggio Peugeot 106 A5: rally, salita, pista ed altri eventi

PEUGEOT 106 A5

Richiedi un preventivo per la Peugeot 106 A5.

NEWS

Vuoi saperne di più?

NOLEGGIO AUTO RALLY, SALITA, PISTA, EVENTI

Sei un pilota e vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre auto a noleggio?

PARTNERSHIP

Sei un’azienda e vuoi avere maggiori informazioni su come rendere più dinamica l’immagine della tua realtà?

Benvenuti in Baldon Rally

Un pilota, quando si presenta da noi, deve preoccuparsi solamente di scegliere l’auto e la gara, al resto ci pensiamo noi.

Ciao, sono Alessandro Baldon, fondatore e titolare di Baldon Rally.

Nella mia piccola carriera da pilota ho incontrato varie mancanze nel servizio di noleggio e così, con il desiderio di colmare tali vuoti, ho dato via a questa avventura nel 2016.

Alessandro Baldon - Titolare Baldon Rally