Baldon Rally parla bresciano al Mille Miglia

Il sodalizio vicentino affida le proprie ambizioni di ben figurare, nel primo atto del CIWRC, ai locali Gnali e Falubba, entrambe su Peugeot 208 R2.

Archiviato il recente Rally Bellunese per Baldon Rally non c’è tregua, in questo inizio di stagione, ed ecco arrivare il Rally Mille Miglia, primo atto del Campionato Italiano WRC 2019.

L’appuntamento bresciano proietterà il team vicentino nel panorama rallystico nazionale, in quella che è, a tutti gli effetti, la seconda serie tricolore per importanza, dedicata agli specialisti dei fondi asfaltati.

Un nome, il Mille Miglia, che evoca la tradizione dell’automobilismo sportivo nostrano e, nell’intento di ben figurare in un palcoscenico così prestigioso, il team capitanato da Alessandro Baldon si affiderà a due equipaggi locali, entrambe alla guida delle Peugeot 208 R2.

Primo a partire, in quel di Salò, sarà quello composto da Alessandro Gnali e Roberta Franzoni, al ritorno sulla trazione anteriore francese dopo aver concluso, nella passata stagione, al settimo posto nella Suzuki Rally Cup, alla guida della Swift R1.

L’ultima apparizione del bresciano, sulla Peugeot 208 R2, risale infatti al Mille Miglia di due anni fa, terminato al quinto posto di classe.

Altro duo tutto bresciano per il secondo esemplare schierato da Baldon Rally, quello formato da Zeno Falubba e Luca Tonni, nuovamente al via sulle strade amiche con la piccola pepata di casa Peugeot, dopo un’edizione 2018 chiusa al quattordicesimo posto in classe R2B.

 

“Siamo pronti per questa nuova sfida” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “e ne siamo molto orgogliosi perchè, per la prima volta, schiereremo la seconda Peugeot 208 R2, ultima arrivata in casa nostra, a Gennaio di quest’anno. Entrambe i nostri portacolori conoscono bene la vettura, avendoci già corso in precedenza, e questo ci permetterà di iniziare a lavorare da una buona base di partenza. Il Campionato Italiano WRC è sempre un contesto prestigioso nel quale confrontarsi, dove la lotta è di altissimo livello. Daremo il massimo per puntare in alto.”

 

L’edizione numero quarantatre del Rally Mille Miglia scatterà, Venerdì 29 Marzo in serata, da Salò per avviarsi verso la speciale spettacolo “Città di Salò” (2,85 km), antipasto di quella che sarà la sfida vera e propria.

Il giorno seguente infatti, al Sabato, saranno otto i tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare, con nomi che hanno fatto la storia del rallysmo italiano ed europeo.

Due le tornate previste sul quartetto di speciali composto da “Moerna” (14,07 km), “Pertiche” (27,64 km), “Provaglio Val Sabbia” (8,65 km) e “San Michele” (9,12 km).

 

“Per noi il Mille Miglia è un territorio sconosciuto” – sottolinea Baldon – “perchè non abbiamo avuto, sin qui, modo di parteciparvi. Si tratta di uno degli eventi con maggior storia a livello nazionale e, specialmente nel bresciano, è sentito tantissimo. Avendo due equipaggi della zona è scontato che ci terranno particolarmente a ben figurare. Dal canto nostro siamo pronti ed abbiamo la carica giusta per mettere i nostri due portacolori nelle migliori condizioni possibili.”

PARTNERS
MEDIA PARTNERS
NOLEGGIO
null

PEUGEOT 208 R2

Richiedi un preventivo per la Peugeot 208 R2.

Noleggio Suzuki Swift R1 turbo: rally, salita, pista ed altri eventi

SUZUKI SWIFT R1

Richiedi un preventivo per la Suzuki Swift R1 turbo.

NEWS

Vuoi saperne di più?

NOLEGGIO AUTO RALLY, SALITA, PISTA, EVENTI

Sei un pilota e vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre auto a noleggio?

PARTNERSHIP

Sei un’azienda e vuoi avere maggiori informazioni su come rendere più dinamica l’immagine della tua realtà?

Benvenuti in Baldon Rally

Un pilota, quando si presenta da noi, deve preoccuparsi solamente di scegliere l’auto e la gara, al resto ci pensiamo noi.

Ciao, sono Alessandro Baldon, fondatore e titolare di Baldon Rally.

Nella mia piccola carriera da pilota ho incontrato varie mancanze nel servizio di noleggio e così, con il desiderio di colmare tali vuoti, ho dato via a questa avventura nel 2016.

Alessandro Baldon - Titolare Baldon Rally